Rilascio certificazione ISO 27001

Certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (ISO 27001:13)

Lo Scenario.

La Certificazione ISO 27001 è lo standard internazionale che è riconosciuto a livello mondiale per la gestione dei rischi per la sicurezza delle informazioni. La certificazione ISO 27001 consente di dimostrare ai vostri clienti ed alle altre parti interessate che si sta gestendo la sicurezza delle informazioni in accordo ad uno standard internazionalmente riconosciuto. La norma fornisce una serie di requisiti per un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS). La norma adotta un approccio per processi per la definizione, l’attuazione, il funzionamento, il monitoraggio, la revisione, il mantenimento, e migliorare il vostro sistema di gestione.

Lo standard è particolarmente adatto dove è importante la protezione delle informazioni critiche, come ad esempio nel settore bancario, finanziario, sanità, pubblica amministrazione e settori IT. Lo standard è anche applicabile per le organizzazioni che gestiscono elevati volumi di dati o informazioni per conto di altre organizzazioni come i data center e le aziende di outsourcing.

Rilascio certificazione ISO 27001

Benefici per la Vostra azienda

Proteggere le informazioni delle organizzazioni è fondamentale per la buona gestione e del buon funzionamento della vostra organizzazione. Ottenere la certificazione del sistema di gestione secondo la ISO  27001 aiuterà la vostra organizzazione nella gestione e protezione delle risorse di dati e informazioni preziose. Per ottenere la certificazione ISO 27001 per la vostra organizzazione sarà in grado di ottenere numerosi e consistenti vantaggi, come ad esempio:

  • Mantenere le informazioni riservate al sicuro
  • Fornire fiducia ai clienti e le parti interessate di come gestite il rischio
  • Consentire lo scambio sicuro di informazioni
  • Consentire di garantire che si sono ottemperati gli obblighi di legge
  • Aiutare a rispettare altre norme (ad esempio SOX)
  • Fornire al cliente un vantaggio competitivo
  • Gestire e ridurre al minimo l’esposizione al rischio
  • Costruire una cultura della sicurezza delle informazioni e gestione del rischio
  • Proteggere l’azienda, i beni, gli azionisti e gli amministratori
  • Proteggere i clienti e le informazioni sui dipendenti
  • Gestire efficacemente i rischi per la sicurezza delle informazioni
  • Proteggere l’immagine del marchio della vostra azienda.

Perché scegliere QMS Italia

L’attività di verifica di QMS ITALIA S.r.l., finalizzata alla Certificazione, pur nel rispetto dei principi di imparzialità e indipendenza, è sempre caratterizzata da una stretta collaborazione con il Cliente, orientata allo sviluppo e riuscita della vostra azienda.
E’ questa la chiave del nostro successo!!
Il servizio di certificazione offerto da QMS ITALIA S.r.l. si fonda su una solida esperienza maturata a livello internazionale.

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QMS ITALIA S.r.l. conosce bene la vostra attività: si avvale di tecnici e valutatori con competenze specifiche, sia sulle tematiche informatiche, sia sulla legislazione applicabile alla vostra organizzazione, per garantire attività di certificazione ad alto valore aggiunto.

QMS ITALIA offre servizi per la garanzia e l’efficacia degli obiettivi di business nel campo della sicurezza delle informazioni. Gli audit forniti da QMS ITALIA permettono all’azienda di certificare il raggiungimento degli obiettivi, valutare la trasparenza e l’efficacia della comunicazione e, infine, aumentare la fiducia del mercato e dei consumatori.

QMS ITALIA e QMSCERT sono un simbolo riconosciuto a livello mondiale di costante impegno dell’organizzazione per eccellenza e affidabilità.

La nostra metodologia

Le fasi principali dell’iter di certificazione comprendono:

  • definizione del contratto;
  • verifica preliminare o pre-audit (su richiesta): valutazione della conformità del sistema ed analisi delle lacune rispetto ai requisiti della norma di riferimento;
  • verifica iniziale o Initial Audit per la valutazione dell’implementazione dei principi e della struttura di base dei requisiti dello standard;
  • verifica di certificazione o main audit (e successiva emissione del certificato);
    visite periodiche di mantenimento della certificazione e del miglioramento continuo.

Durante ciascuna fase di audit l’organizzazione riceve un report chiaro e completo che consente di migliorare continuamente il sistema di gestione e le prestazioni.